Molte persone vengono a lezione di danza alla ricerca di un’attività divertente e sociale. Tuttavia, alcuni ragazzi trasformano il corso di danza in una sagra della salsiccia con fratelli che ci provano con le ragazze.
La chiave per incontrare più ragazze a un corso di ballo è mostrare i tratti e i comportamenti che attraggono naturalmente le donne. Questi consigli vi aiuteranno a farlo:
1. Arrivare in anticipo
Se non si è preparati, la lezione può essere un po’ opprimente e intimidatoria. Non solo perché potreste essere in minoranza rispetto alle donne, ma anche perché l’ambiente è diverso da quello di una serata in discoteca. È meglio prendersi il tempo necessario e prepararsi adeguatamente per la lezione.
Assicuratevi che la borsa da ballo sia pronta la sera prima e che sia pronta per la giornata. I ballerini più giovani potrebbero aver bisogno dell’aiuto di un genitore, ma gli studenti più grandi possono farlo da soli se si sentono a proprio agio. Avere tutti i propri effetti personali insieme – i pezzi dell’uniforme, la destra e la sinistra di ogni scarpa da ballo e accessorio da ballo, la bottiglia d’acqua, la matita e la cravatta per capelli in più, eccetera – vi farà risparmiare tempo per arrivare di corsa in studio.
Arrivare in anticipo vi darà anche il tempo di rilassarvi e di entrare nella giusta mentalità per la lezione. Ascoltate la vostra canzone preferita, pronunciate qualche affermazione positiva o portate con voi un amico che sappia tirarvi su di morale prima di entrare in studio.

2. Chiederle di ballare
Anche se può sembrare controintuitivo, i corsi di ballo sono uno dei posti migliori per conoscere ragazze, perché sono pieni di donne che cercano un ragazzo proprio come voi. Tuttavia, molti ragazzi vanno a questi corsi con l’idea sbagliata di doverci provare con ogni ragazza in vista, invece di imparare a ballare. Questo è un grosso ostacolo per le donne che vogliono avere la sensazione di potervi conoscere nel corso di qualche ora o addirittura nel corso di più lezioni.
Il modo più semplice per chiedere a una ragazza di ballare è inviarle un invito via SMS. In questo modo potrete rompere il ghiaccio senza dover usare una frase imbarazzante per rimorchiare, che potrebbe metterla a disagio o farle pensare che vi stiate sforzando troppo. Ricordate però di essere disinvolti e rispettosi e di non fare scenate se lei vi rifiuta. Questo non farà altro che danneggiare le vostre possibilità con altre ragazze in futuro.
3. Chiederle un appuntamento
Molti uomini scelgono corsi di ballo con stili di danza sexy o energici, come la salsa, per cercare di conoscere donne. Tuttavia, la maggior parte dei corsi di ballo di questo tipo tende a essere una festa della salsiccia piena di uomini che ci provano con le donne e le allontanano. Se invece si scelgono corsi di danza hip hop o swing, è meno probabile che ci sia questo tipo di atmosfera e possono essere un posto migliore per gli appuntamenti.
Quando chiedete un appuntamento a una ragazza, assicuratevi di avere un aspetto presentabile e un buon profumo. Le ragazze apprezzano i ragazzi che si prendono cura della loro igiene e del loro aspetto. Lavatevi i denti, lavatevi il viso e mettete un po’ di colonia.
Potete anche chiederglielo via messaggio, se siete troppo nervosi per approcciarla di persona. Assicuratevi di usare una domanda informale e non spaventosa, che non risulti imbarazzante o inquietante. Dovreste anche darle un preavviso di qualche settimana, in modo che non abbia già dei programmi.
4. Andare alla festa del dopo-classe
Alcuni corsi di ballo, in particolare quelli latini come la salsa o il tango, sono molto sensuali ed energici e sembra naturale pensare che saranno pieni di donne sexy e sexy. Sfortunatamente, tutti i fratelli del pianeta hanno avuto lo stesso pensiero e questi corsi finiscono per essere una sagra della salsiccia con uomini che cercano di provarci con le donne, allontanandole.
Nei corsi di gruppo (salsa, tango, swing), invece, tutti ballano con tutte le ragazze (tranne le coppie). Questo significa che si ha la possibilità di parlare a tu per tu con le ragazze e di conoscerle. È anche molto divertente e un ottimo allenamento!
Se volete organizzare una festa di classe nella vostra aula, assicuratevi che l’insegnante lo sappia in anticipo, in modo da poter usare il suo materiale e la sua musica. Quindi spostate tutti i banchi ai lati della stanza e mettete la musica. Poi mettete il vostro film preferito di genere G e divertitevi!